E’ stata sospesa la protesta dei residenti di Ustica dopo l’incontro in prefettura tra il prefetto Antonella De Miro, il sindaco Attilio Licciardi e Fulvio Bellomo, dirigente del dipartimento dei Trasporti della Regione Sicilia.

“Una soluzione sarebbe stata trovata per consentire la copertura delle corse anche nel pomeriggio – spiega il sindaco Licciardi – L’aliscafo copre la tratta mattutina. Mentre il catamarano continuerebbe a collegare l’isola alle 14. La corsa mattutina del catamarano verrebbe spostata al pomeriggio.

In questo modo si risolve l’emergenza e sarebbe garantita la continuità territoriale. Adesso la proposta verrà sottoposta alla compagnia Liberty Lines. La protesta degli isolani alla luce dell’incontro è stata sospesa”. Ma dalla Liberty Lines di Ettore e Vittorio Morace non arriva il via libera.

“Non abbiamo partecipato a nessuno incontro in prefettura – dicono dalla compagnia – né abbiamo avuto notizie di alcun vertice. Fino a questo momento nessuno ci ha comunicato niente”.