Lidl, catena di supermercati leader in Italia, mantiene le promesse e come annunciato due mesi fa, giovedì 21 dicembre inaugura a Palermo il nuovo punto vendita di viale Regione Siciliana. È il seicentesimo in Italia del gruppo della grande distribuzione, il 44/mo in Sicilia.

Lo store, situato nell’area dove un tempo si trovava il negozio di ceramiche e materiali per l’edilizia Salamone&Pullara, ha un’area vendita di circa 1.400 metri quadrati ed è dotato di un parcheggio con oltre 120 posti auto. La struttura è alimentata da energia proveniente da fonti rinnovabili e realizzata con materiali ecocompatibili e altamente coibentanti provenienti anche da produzioni locali.

Al taglio del nastro, in programma alle ore 9:00, saranno presenti il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il vice sindaco e assessore allo Sviluppo economico e vivibilità Sergio Marino, l’assessore alla rigenerazione urbanistica e urbana Emilio Arcuri, l’assessora al Lavoro, politiche giovanili Giovanna Marano, e il direttore regionale di Lidl Italia Antonio Roberto Rapisarda. In occasione dell’inaugurazione del punto vendita sarà riaperta al traffico veicolare via Palatucci, che Lidl Italia ha riqualificato a proprie spese realizzando interventi di rimozione di materiali inerti, rifacimento asfalto, posizionamento di cordoli per percorso pedonale, apposizione di cartellonistica stradale e illuminazione pubblica. Sarà ufficialmente inaugurata l’area verde di 2 mila metri quadri con spazi ricreativi per i più piccoli, donata da Lidl alla città di Palermo.

LEGGI ANCHE

Il 21 dicembre apre il nuovo Lidl, previste 25 assunzioni: ecco dove presentare il curriculum

Articoli correlati