Questa volta Maurizio Zamparini ha proprio perso le staffe. Il patron del Palermo intervistato telefonicamente dal telegiornale di Trm si lascia andare ad un vero e proprio sfogo dopo i controlli della Guardia di Finanza nella sede della formazione rosanero e nelle sue abitazioni.

“Ho subito una violenza”. Zamparini, e non è una novità, non usa mezzi termini e minaccia di far giocare in campionato la formazione primavera. Il patron rosanero, come già aveva fatto questa mattina intervistato da forzapalermo.it, attacca tutti e soprattutto quelli che “volevano portagli via il Palermo a zero euro”.

Il riferimento, chiaro, è al mancato accordo e alla mancata cessione della società al gruppo rappresentato da Paul Baccaglini che, sempre secondo Zamparini, avrebbe offerto ‘appena’ 20 milioni di euro per acquisire il Palermo.

Ma la questione è più ampia e supera i limiti calcistici e sportivi. Zamparini, infatti, lamenta come i controlli dei baschi verdi abbiamo perpretato alle sue società un danno di immagine. “Questa roba qui – ha detto a Tmr-, sul mercato internazionale, mi danneggerà non poco. Io ho delle operazioni importantissime. Ho un finanziamento con la JP Morgan su un centro commerciale di Palermo di 100 milioni. La JP Morgan, domattina, mi rigetterà tutto. Ne sono sicuro”.

Dalla voce e dalle espressioni si capisce che Zamparini è piuttosto contrariato dalla vicenda. La sua intenzione è sempre quella di cedere la società, ma nessuno gli parli di consegnare il Palermo al sindaco Orlando. L’argomento manda Zamparini su tutte le furie.

Articoli correlati