Una storia d’amore finita sarebbe alla base della lite scoppiata questa mattina nel centro di Palermo che ha causato il ferimento di una persona. Tutto sarebbe iniziato quando un uomo ha deciso di lasciare la fidanzata. L’interruzione della storia, però, non sarebbe andata giù ai parenti di lei. Così questa mattina alcuni congiunti della donna, fra i quali anche un cognato, avrebbero deciso di chiedere conto e ragione della scelta all’ormai ex fidanzato.

Ma le spiegazioni sarebbero degenerate prima in discussione animata poi in una vera e propria lite. Gli animi si sarebbero surriscaldati e sarebbero volate parole grosse. Al culmine della lite, fra urla e spintoni, un uomo, forse proprio l’ex fidanzato, sarebbe finito contro una vetrata andata in frantumi. I cocci di vetro avrebbero, così, ferito uno dei contendenti che è stato, in seguito, trasportato all’ospedale Civico di Palermo.

Tutto è avvenuto in piazza Ungheria nei pressi del grattacielo Ina. Ancora non si conoscono i dettagli della vicenda la cui ricostruzione è stata effettuata dalle forze dell’ordine ma deve ancora essere verificata.

Sembra certo che la rissa sia nata per motivi passionali e si sarebbe interrotta subito prima dell’arrivo della polizia. Gli agenti, dopo avere sentito il racconto dei testimoni e delle persone coinvolte, hanno portato in commissariato per accertamenti quattro persone.

L’uomo è stato ricoverato in chirurgia plastica all’ospedale Civico (leggi qui l’aggiornamento sulle sue condizioni)

Anche ieri in un panificio era scoppiata una lite familiare conclusasi con il fermo di una persona. Pare che in quel caso i motivi fossero altri.