Lutto nel mondo della sanità siciliana. all’età di 60 anni è morto il prof Marco Attard noto endocrinologo che è stato importante per il settore a Palermo. Attard si è spento all’ospedale Villa Sofia.

Attard, molto noto a Palermo, era un sostenitore della settimana mondiale della tiroide e membro del Cape, comitato nazionale delle associazioni dei pazienti endocrini”.

Il prof Attard aveva avuto un malore subito dopo le vacanze natalizie. Una improvvisa emorraggia cerebrale lo aveva portato al ricovero d’urgenza prima a Villa Sofia, poi a Cefalù, poi ancora a Villa Sofia fino al decesso della scorsa notte.

Formatosi a Palermo qui era voluto restare anche dopo essere stati riconosciuto come un vero e proprio luminare nel suo campo. Da anni collaborava con numerose istituzioni ospedaliere ed universitarie italiane, (dal dipartimento di Scienze Cliniche dell’università La Sapienza di Roma, all’ospedale di Bentivoglio Ausl Bologna, dall’Università di Catania, all’ospedale di Tinchi Pisticci Asl 5 della Basilicata), ed aveva lavorato anche a numerosi protocolli di ricerca

(nella foto una sua partecipazione ad una trasmissione televisiva di una emittente locale palermitana)