Sono cento gli interventi dei vigili del fuoco provocati dal forte vento che anche stanotte ha sferzato la provincia. Altri novanta sono ancora in coda. Un bollettino di guerra quello rimasto nel brogliaccio dei pompieri.

Alberi abbattuti, intonaco, cornicioni, grondaie e tettoie caduti in tutto il Palermitano. Il centralino del comando dei vigili del fuoco di Palermo non ha mai smesso di squillare.

Una palma è caduta a Santa Flavia in via San Marco. Sullo scorrimento veloce Palermo-Sciacca, all’altezza dello svicolo per Altofonte, un albero si è abbattuto su un’auto in movimento. Alberi su strada anche in autostrada, sulla Palermo-Mazara del Vallo e sulla Palermo Catania.

A causa del are mosso saltano i collegamenti marettimi con le isole. La compagnia Siremar ha comunicato che “a causa del persistere delle avverse condizioni metereologiche”, la motonave Sibilla non effettua la corsa prevista per le 8,30 sulla tratta Palermo-Ustica. Saltano anche le corse delle motonavi Caronte e Vesta previste con partenza da Trapani per le Egadi alle 6,30 e 7.