Cambiamenti nella mobilità urbana a Palermo a causa di alcuni cantieri di lavori in corso.

A partire da domani e fino al 29 aprile 2016 viale Regina Margherita sarà chiuso al transito veicolare per consentire le operazioni di potatura degli alberi. Lo ha stabilito l’Ufficio Mobilità Urbana con un provvedimento che, a proroga dell’ordinanza n. 418 del 08/04/2016, ordina la chiusura della carreggiata direzione Mondello dalle ore 07.00 fino alle ore 10.00 e quella direzione Palermo dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Maggiori dettagli nell’ordinanza n. 474 del 15/04/2016 pubblicata sul sito istituzionale www.comune.palermo.it.

Rap informa che, ultimate le attività di ripristino delle superfici viarie in via Sferracavallo e piazza Tommaso Natale,da stamattina, le squadre di manutenzione strade di Rap, con operai e mezzi d’opera stanno intervenendo per il rifacimento del manto stradale in viale del Fante. A seguire le attività si protrarranno su via Antonio Cassarà e via Alcide de Gasperi.

Per quanto concerne i cantieri aperti nel centro storico, si informa la cittadinanza che un’altra squadra sta intervenendo su via Porta di Castro tratto:via Generale Cadorna/piazzetta dei Tedeschi. In programma, a seguire, sempre questa settimana tratto piazzetta dei Caduti / Piazza dei Tedeschi;Fratelli La Gumina (da via Porta Di Castro a Mongitore); piazzetta Ballarò.

Per tali circostanze è stata emessa regolare ordinanza di limitazione temporanea della circolazione veicolare e pedonale e per limitare i disagi, di supporto a Rap, la presenza dei vigili urbani.

Altra importante novità a Brancaccio. Il capolinea delle linee Amat 212 e 226 sarà spostato da piazza Anita Garibaldi al controviale di viale dei Picciotti, in prossimità dell’incrocio con via Amedeo D’Aosta. Lo ha stabilito l’Ufficio del
Piano Tecnico del Traffico del Comune di Palermo in considerazione del fatto che oggi l’attuale capolinea è divenuto luogo di culto in onore di Padre Pino Puglisi.

Il provvedimento istituisce, altresì, il divieto di sosta permanente su piazza Anita Garibaldi e viale dei Picciotti.

Maggiori dettagli nell’ordinanza n. 479 del 18/04/2016, pubblicata sul sito istituzionale http://www.comune.palermo.it/.

Inoltre in occasione della celebrazione della “Giornata mondiale Unesco del libro e del diritto d’autore al Cassaro”, che si terrà il prossimo 23 aprile nell’ambito della manifestazione “Arriva la primavera”, e a modifica degli orari stabiliti dall’ordinanza n. 421 del 2016, l’Ufficio Mobilità Urbana del Comune di Palermo ordina la chiusura al transito veicolare di corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra Porta Nuova e piazza Villena, dalle ore 07.30 alle ore 24.00.

Il provvedimento è valido anche per gli autorizzati, salvo specifiche e comprovate esigenze di carattere eccezionale, mentre esclude i veicoli a supporto della manifestazione, a condizione che si trattengano per il tempo strettamente necessario.

Maggiori dettagli nell’ordinanza dirigenziale n. 478 del 15/04/2016, pubblicata sul sito istituzionale ww.comune.palermo.it.

Articoli correlati