Una grande calca di curiosi ha preso d’assalto ieri la piazza sulla quale si affaccia la chiesa di San Francesco Di Paola a Palermo dove alle 17 si sono giurati amore eterno l’attaccante del Torino e della Nazionale, Andrea Belotti, e la modella palermitana Giorgia Duro.

Imponenti le misure di sicurezza, tanto che le strade limitrofe alla chiesa sono state chiuse al traffico con grande disappunto dei palermitani che avrebbero voluto avvicinarsi e vedere i loro idoli nel giorno più bello. I fotografi ed i giornalisti sono stati allontanati dai numerosi bodyguard presenti.
Andrea e Giorgia, all’entrata e all’uscita dalla chiesa, sono stati protetti da grandi ombrelli bianchi per evitare di essere fotografati. La coppia infatti, avrebbe una esclusiva per il reportage nuziale con il gruppo editoriale del presidente granata Urbano Cairo, invitato all’evento.

Dopo la cerimonia, gli sposi si sono recati a Monreale per il consueto servizio fotografico post matrimonio.
Poi, lo sfarzoso ricevimento in stile Ottocento siciliano nella residenza nobiliare Villa Tasca, con la presenza di 150 invitati.
Da indiscrezioni, si apprende, che il menù, preparato dallo chef stellato Tony Lo Coco del ristorante I Pupi di Bagheria, ha previsto anche rascatura (pietanza tipica dello street food palermitano), gambero e ricci, baccalà a sfincione e poi gli anelletti al forno, uno dei piatti preferiti dall’attaccante.

Giorgia Duro e Andrea Belotti si sono conosciuti nel 2014, quando lui giocava nel Palermo Calcio.