L’ondata di freddo anomalo, che negli ultimi giorni ha fatto registrare un drastico calo delle temperature in Sicilia, ha le ore contate. Nel weekend la colonnina di mercurio dovrebbe innalzarsi fino a raggiungere le medie stagionali in tutta l’Isola.

Il ‘freddo’ era stato causato dall’irruzione di aria fredda di matrice balcanica. Sarà l’alta pressione delle Azzorre a far tornare la primavera e a garantire il bel tempo nell’Isola nel fine settimana. Temperature in aumento soprattutto nei valori massimi.

Tuttavia domani (sabato) mattina permane ancora una residua variabilità sulla Sicilia settentrionale con qualche residuo fenomeno che fino al primo pomeriggio consentirà la permanenza del freddo.

Bel tempo quindi a partire da domani e per tutto il weekend con sole anche per la prima metà della nuova settimana. Ma le temperature in ripresa, su valori primaverili soltanto da domenica.

Se non ci saranno variazioni, la tendenza indica che anche il 25 aprile dovrebbe essere all’insegna del sole e del bel tempo ma i meteorologi annunciano un possibile guasto a fine mese: a partire dal 27 o 28 aprile.