Sta tornando lentamente l’alta pressione sulla Sicilia e quindi, anche bel tempo e stabilità. Secondo i meteorologi il prossimo weekend dovrebbe essere all’insegna del sole, con temperature in salita.

Domani (giovedì) pressioni medio alte interessano l’Italia meridionale con tempo discreto nella prima parte della giornata ma tra il pomeriggio e la sera un fronte di aria fresca determinerà l’insorgenza di qualche piovasco o temporale tra la Calabria e la Campania interna. Temperature in lieve aumento nei valori massimi. Venti deboli tendenti a disporsi dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi.

Mentre venerdì l’alta pressione si rafforza. Ma c’è da segnalare qualche disturbo sulla Sicilia per una bassa pressione africana. Temperature in aumento. Venti deboli settentrionali o di brezza. Mari poco mossi o mossi al largo.

Nel weekend, anche se è ancora presto per esserne certi, il sole dovrebbe farla da padrone. Ma domenica, nel sud della Sicilia, potrebbero verificarsi alcune precipitazioni.