Weekend a rischio maltempo in Sicilia. Le previsioni meteo per i prossimi giorni indicano che l’area di alta pressione che ha garantito la stabilità nel ponte del 1 maggio mostra segni di cedimento, erosa da una blanda perturbazione in transito.

Domani il tempo comincia ad essere variabile con residui fenomeni ma con tendenza a miglioramento. Bel tempo prevalente nei giorni successivi in attesa di un peggioramento atteso a partire dalla seconda parte di sabato (6 maggio) e soprattutto nella giornata di domenica (7 maggio).

Entrando dello specifico, domani (mercoledì) un graduale lieve cedimento della pressione determina l’arrivo di aria umida da Ovest alla base di annuvolamenti sulle Tirreniche della Sicilia. Anche se il tempo resta in prevalenza soleggiato e asciutto.

Da giovedì, nonostante qualche annuvolamento al mattino in ulteriore diradamento, le temperature sono in rialzo con punte oltre i 25 gradi in Sicilia. Condizioni molto simili anche venerdì ma da sabato il maltempo potrebbe rovinare il weekend a chi ha scelto il trascorrerlo in Sicilia,