“Stiamo andando avanti. Sono fiducioso, penso che si deve andare avanti con una coalizione di campo largo e trovare unità. In modo che riusciamo a partire immediatamente”.

Lo ha detto il rettore dell’Università di Palermo Fabrizio Micari, a margine di un’iniziativa allo Steri in occasione del 35/mo anniversario del omicidio del generale Dalla Chiesa parlando del nodo delle candidature per il centrosinistra alla presidenza della Regione siciliana. “Abbiamo bisogno di fare una proposta forte e subito per cominciare a lavorare per la Sicilia per dare un futuro ai giovani” ha aggiunto Micari.

“Non possiamo forzare situazioni, ma fare in modo che ci sia la più ampia convergenza”. Micari è il nome su cui da settimane discute il Centrosinistra per la candidatura alla presidenza della Regione e che da 48 ore, a sorpresa, è tornato in dubbio.

Oggi contro la sua candidatura si è schierata l’area cislina con una nota insolitamente chiara mentre nel Pd crescono i distinguo e anche la trattativa avviata col presidente della Regione sembra passare attraverso lo stop proprio a Micari

Leggi anche:

Il centrodestra torna compatto, ecco il ticket a tre

Prime tensioni nel centrodestra riunito, salviniani e centristi scalciano

Dopo la riunificazione centrodestra vincente per tutti i sondaggi

L’abbraccio di Ap a Crocetta, anche gli alfaniani ora vogliono le primare

L’appello di Crocetta per l’unità del centrosinistra

Crocetta verso l’azzeramento della giunta, la sfida di Sicilia Futura: “Polemiche stucchevoli

ELEZIONI IN SICILIA, IL SONDAGGIO