Non ci sta a far la figura di chi interrompe la messa per far campagna elettorale il candidato presidente della Regione Fabrizio Micari dopo che su facebook è diventata virale una foto in chiesa mentre parla ai fedeli insieme al sindaco Leoluca Orlando e spiega quella presenza.

“Noi eravamo lì per incontrare il parroco che è particolarmente attivo nel sociale – dice Fabrizio Micari a BlogSicilia – temi ai quali io tengo molto e che sono un mio cavallo di battaglia. Noi siamo stati dai missionari Vincenziani e in tanti luoghi del sociale. Eravamo lì per incontrare lui ed il parroco ha voluto chiamarci all’altare, a messa conclusa, ma non si è parlato in nessun modo di campagna elettorale o di temi politici”.

“Ho visto che c’erano un mare di bambini – continua Micari – ne ho approfittato per complimentarmi con i bimbi che si accingono alla prima comunione e con le catechiste che sono bravissime nel dare loro valori, perchè è importante dare valori ai bambini che sono il nostro domani. Non ho fatto campagna elettorale ma solo augurato ai bambini di essere felici e bravi cittadini di domani”.

“Se poi – conclude – bisogna far polemica su tutto e allora la si faccia”