La caccia al molestatore partita a livello internazionale dal caso Weistein approda anche alle nostre latitutini.

Finisce sotto accusa pubblica il regista bagherese Peppuccio Tornatore. L’accusatrice è Miriana Trevisan, showgirl che ha esordito con ‘Non è la Rai’, per poi passare da Striscia la Notizia e da La Ruota della Fortuna.

Il mezzo usato per lanciare le sue accuse è la rivista Vanity Fair alla quale racconta di aver subito molestie da parte del premio Oscar Giuseppe Tornatore, che però smentisce e si riserva di adire le vie legali.

Trevisan racconta un episodio che risalirebbe a venti anni fa o forse più. In quella occasione avrebbe incontrato Tornatore che stava preparando il cast per ‘La legenda del pianista sull’oceano’.

Secondo il racconto della soubrette Tornatore l’avrebbe invitata a cena, e al suo rifiuto mentre si allontanava per andare via l’avrebbe costretta al muro e palpeggiata in modo aggressivo. Lei racconta a Vanity fair di essere scappata via.

Ironica la replica di Tornatore che però appare abbastanza infastidito “Sono lusingato che una giovane donna si ricordi di me dopo tanti anni – dice il regista premio oscar – io rammento solo un incontro cordiale, pertanto respingo le insinuazioni mosse nei miei confronti riservandomi di agire nelle competenti sedi a tutela della mia onorabilità”