Controlli sui locali della movida, dal porticciolo dell’Arenella al lungomare Cristoforo Colombo, eseguiti la notte scorsa dal Nucleo di controllo attività economiche e produttive della Polizia Municipale.

Il bilancio finale è di cinque esercizi controllati, quattro dei quali sul lungomare Cristoforo Colombo ed uno nella borgata marinara.

Ai titolari di tre dei locali del lungomare è stata contestata la violazione delle disposizioni in materia di acustica, per attività musicale all’esterno del locale oltre gli orari consentiti, con la conseguente sanzione pecuniaria di 50 euro ed il sequestro amministrativo delle attrezzature per cinque giorni.

Accertamento da definire per il titolare dell’esercizio dell’Arenella, che è stato invitato per i prossimi giorni presso la caserma di via Dogali.

Una, infine, l’attività risultata conforme ai titoli esibiti.

Queste operazioni rientrano nella programmazione dei controlli predisposti dal Comandante Vincenzo Messina sui locali della movida palermitana con particolare riguardo sul rispetto degli orari di diffusione della musica, previsti dal regolamento comunale, per assicurare il riposo notturno dei residenti e la quiete pubblica (Deliberazione Consiglio Comunale n.435 del 5/11/2015).

Articoli correlati