Tre sere per suonare tutti insieme, cantare gli U2 o celebrare il grande rock. 

Giovedì 19 gennaio alle 22 nuovo appuntamento al Palab di Palermo con la “Jam Session del Palab” organizzata in collaborazione con il Centro di formazione musicale. Un momento di condivisione aperto a tutti i musicisti che hanno voglia di esibirsi e cimentarsi in qualsiasi genere musicale, prescindendo dal proprio livello di preparazione, perseguendo lo spirito proprio della jam, ovvero l’improvvisazione e lo scambio di idee da cui potrebbero nascere nuove collaborazioni musicali. Ad Aprire la serata sarà la Cfm’s Band, formata dagli insegnati del Centro di Formazione Musicale di Palermo. A loro si uniranno i cantanti Francesco “Ciccio Rock” Petralla e Valentina Mazzamuto. L’iniziativa si ripeterà tutti i giovedì.

Venerdì 20 gennaio alle 22, per la rassegna “I concertoni del Palab”, sarà tempo di tributo agli U2 con i Walk on. Maurizio Sparacello (cantante), Piero Sciortino (batterista), Paolo Turdo (chitarrista)e Alessandro Citraro (bassista) daranno vita a un concerto che farà sembrare Palermo un pezzo di Irlanda a tutto rock. In scaletta tutto il meglio della produzione della band di Bono Vox, con brani come “With or without you”, “Beatiful day” e “Song of innocence”.

Sabato 21 gennaio alle 22,30 è tempo di rock con La bandana rock capitanata da Francesco Petralla in arte Ciccio Rock. I musicisti sul palco daranno vita a uno spettacolo dai toni rock, con un viaggio musicale che spazierà da Lucio Battisti a Vasco Rossi, passando per Edoardo Bennato e Zuccherò. «La bandana – dice Francesco Petralla – per me è un simbolo totalmente rock. Quando la indosso, mi trasformo e mi sento dentro una carica musicale immensa. Lo vedrete sul palco»

 

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.