Lui, con il tradizionale stile che lo distingue, ha atteso fino alle 19,30 per commentare. Poi, certo del risultato, è sceso al comitato elettorale per dire che sente il peso della responsabilità ed è cosciente della difficile stagione in cui versa la Sicilia e l’autonomia ma insieme bisognerà ridare speranza ai nostri ragazzi con l’impegno della colazione e delle opposizioni responsabili. Bisogna partire dall’impegno antimafia e guardare allo sviluppo dell’isola”.

“Voglio dedicare questa vittoria ai miei tre figli (uno è scomparso negli anni scorsi, ndr) e a tutti i figli dei siciliani. Hanno diritto a un futuro migliore. Sarò il presidente di tutti i siciliani, di coloro i quali hanno ritenuto di sostenermi e di votarmi e anche di coloro i quali, legittimamente, hanno ritenuto di votare per altri o addirittura di non partecipare al voto. Il mio primo compito da presidente della Regione sarà quello di recuperare oltre il 50% di siciliani che ha deciso di non votare”.

Ma il neo presidente della Regione non si nasconde e ammette le difficoltà ma lancia l’analisi politica del voto. “Questo è un risultato di rilevanza nazionale: il centrodestra si ricompone e apre la strada a un appuntamento politico importante che nella prossima primavera dovrà dare all’Italia un governo degno di questo nome”.

“Nel Laboratorio Sicilia questo esperimento è felicemente riuscito”.

Un grazie particolare a Silvio Berlusconi, a Giorgia Meloni, a Matteo Salvini e al mio movimento Diventerà Bellissima. Adesso tocca a me – ha concluso – e devo metterci tutto il mio impegno perché questa scommessa possa essere vinta. Questo e’ un risultato di rilevanza nazionale”.

Pochi minuti fa, il neo Presidente della Regione siciliana Nello Musumeci ha ricevuto la telefonata di Silvio Berlusconi che si e’ complimentato con il nuovo Governatore dell’Isola. Musumeci, a sua volta, ha ringraziato il ‘Cavaliere’ per “l’impegno profuso in Sicilia”.