Accoglienza festosa e capannelli da parte di alcuni dipendenti dell’Assemblea regionale per Nello Musumeci che stamani ha varcato per la prima volta il portone di Palazzo dei Normanni da presidente della Regione.

Nessun appuntamento ufficiale, anche perché si aspetta la proclamazione da parte della Corte d’appello. Musumeci è arrivato in Parlamento intorno a mezzogiorno, è stato subito fermato nel cortile da funzionari e assistenti parlamentari che gli hanno fatto le congratulazioni.

Poi c’è stato un breve incontro informale col segretario generale dell’Ars, Fabrizio Scimè. Musumeci si è poi recato nella sua stanza, al piano parlamentare, dove ha svolto l’attività di parlamentare nella legislatura che si sta per concludere.

Per entrare da Presidente della Regione Nello Musumeci, da uomo rispettoso delle istituzioni qual è, attende la proclamazione che potrebbe essere anticipata a venerdì 17 novembre anche se dalla Corte d’Appello al momento confermano che è tutto fissato per sabato 18 alle 9,30. Visti tutti i guai iniziali di questa legislatura c’è chi fa presente che anche questa data non è proprio di buon auspicio

Articoli correlati