Si chiamava Desiderio Crisafi e aveva 44 anni. E’ l’ultima vittima, in ordine di tempo, sulle strade siciliane alla vigilia di Natale. E’ morto nello scontro della sua moto di grossa cilindrata con un’altra moto avvenuto in autostrada, fra gli svincoli di Villabate e Bagheria della Palermo – Catania, lungo la corsia in direzione del capoluogo etneo.

La dinamica dello scontro rimane misteriosa e indaga la polizia stradale. ferito anche l’altro motociclista, un uomo di 68 anni che è stato trasportato all’ospedale civico dove si trova ricoverato. L’autostrada si è trasformata in un budello e si sono create lunghe code per tutto il pomeriggio e buona parte della serata di ieri. Questo ha causato un secondo incidente che ha fatto registrare tre feriti nessuno in maniera grave. un tamponamento a catena nel quale è stata letteralmente distrutta una smart e Danneggiate altre due vetture.

Ma le strade siciliane hanno fatto registrare anche altre due vittime in diversi incidenti avvenuti nell’Agrigentino. Domenico Ranelli di soli 27 anni ha perso la vita nella notte a Sciacca. Viaggiava su una smart della quale ha perso il controllo. L’auto è finita fuori strada dopo aver urtato e sfondato il guard rail e si è ribaltata.

Giovanissima anche l’altra vittima, Antonio Marco Milioto di 26 anni. la sua Nissan Micra si è scontrala con un autobus di linea lungo la strada panoramica dei Templi ad Agrigento. Anche in questo caso indagini in corso per comprendere le cause dello scontro.

Infine indagini anche su un incidente spettacolare con fuga a CassibileE’ avvenuto  sulla Siracusa-Catania nei pressi proprio dello svincolo di Cassibile, dove un’auto si è ribaltata terminando la sua corsa nelle campagne vicine. Il conducente è fuggito a piedi,  probabilmente perché in preda al panico.