“La commissione antimafia nazionale ha comunicato che farà un lavoro di controllo sulle liste dei candidati che saranno presentate in vista delle elezioni regionali del 5 novembre qui in Sicilia. EVVIVA!”Lo annuncia in un post facebook Giancarlo Cancelleri, candidato alla Presidenza della Regione per il Movimento 5 Stelle.

“Sono particolarmente contento visto che la richiesta di questi controlli era partita da me e dal presidente dell’ARS Ardizzone – ha sottolineato -. Qualcuno invece starà tremando. Chissà se Musumeci ha accolto la notizia con il mio stesso entusiasmo… Ma forse poco gli importa perché in ogni caso, come Ponzio Pilato, se ne laverà le mani. Il giorno della verità sta arrivando!”

“Un intervento necessario, vista l’incapacità di alcuni partiti e candidati presidenti a fare una rigorosa selezione dei propri candidati. L’auspicio è che il lavoro di controllo sulle liste termini prima del 5 novembre, consentendo in questo modo ai cittadini siciliani di poter scegliere i propri rappresentanti con serenità, dimostrando così che la Sicilia non è una terra irredimibile”. commenta  il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone.