Secondo un sondaggio commissionato da “MarketingInPolitica.com” e realizzato dall’istituto Keix – data for Knowledge, il distacco del candidato alla presidenza della Regione siciliana del centrosinistra Fabrizio Micari rispetto ai candidati di centrodestra e M5s si sarebbe ridotto a soli 4-5 punti.

La rilevazione, infatti, dà Micari al 27,3%, sotto al 33,1% di Musumeci e al 31,6% di Cancelleri. Staccati Fava al 4,8% e Sgarbi al 3,2%. Per quanto riguarda la fiducia nei candidati: Musumeci 34,6%, Cancelleri 30,5%, Micari 23,8%, Fava 6,9%, Sgarbi 4,2%.

La quota di indecisi al voto è al 26,2%, mentre gli indecisi su quale candidato votare sono il 53,4% rispetto al 65,8% di coloro che hanno già deciso che andranno a votare. Nota metodologica. Metodo di raccolta: C.A.P.I./C.A.W.I., interviste complete 800.

Risultati profondamente diversi da quelli di Index research che vedono Micari addirittura al di sotto di Fava ma non cengtono in alcuna considerazione nessuno degli altri candidati a iniziare da Sgarbi relegato ad un 3% insieme ad altri 5 contendenti indipendenti.

Leggi anche:

Musumeci in testa stacca Cancelleri e fava, terzo, sorpassa Micari

La guerra dei sondaggi riservati, Fava presenta il suo che lo vede al 25%

Balzo in avanti di Micari,. il sondaggio riservato del centrosinistra

Fava in crescita, Micari stabile, si allarga la forbice fras Musumeci e Cancelleri

I 5 stelle presentano il primo assessore – parte il nuovo tour della Sicilia con Di Maio e Cancelleri

Niente dimissioni nè sospensione, Micari si mette in ferie

Dopo la riunificazione centrodestra vincente per tutti i sondaggi

ELEZIONI IN SICILIA, IL SONDAGGIO