Il Gip di Palermo, Filippo Serio, accogliendo la richiesta del Pm Fabiola Furnari, ha archiviato l’inchiesta sul noto avvocato palermitano Stefano Geraci per una presunta evasione fiscale. Lo scrive il Giornale di Sicilia.

“Considerato che, secondo quanto concluso dalla Guardia di Finanza, sulla scorta delle eccezioni sollevate dalla difesa, nel caso di specie, e per i sopraddetti anni di imposta – scrive il Pm nel chiedere l’archiviazione del fascicolo – non vi è nella condotta dell’indagato superamento delle predette soglie di punibilità ed in specie di quella di euro centocinquantamila per ciascun periodo d’imposta.

Rilevato, pertanto, che per è intervenuta modifica e abrogatio criminis il fatto non è più previsto come reato”.

Dopo la notifica dell’avviso conclusione indagini la difesa di Geraci ha depositato perizia tecnica-contabile e lo stesso avvocato si è fatto interrogare La Guardia di Finanza, che ha sottoposto a verifica la ricostruzione ed i documenti prodotti dalla difesa ha rilevato l’insussistenza dell’ipotesi di reato.

Nei mesi scorsi la difesa dell’avvocato Stefano Geraci, il professore Angelo Cuva e l’avvocatessa Francesca Romana de Vita, aveva già chiesto e ottenuto la revoca del sequestro di beni eseguito dalle Fiamme gialle.