Alta moda, danza, musica, cultura, cabaret ma soprattutto beneficenza per il progetto sulla costruzione di un centro risvegli saranno gli ingredienti principali della “Notte Glamour della moda” che si svolgerà il 25 novembre 2017 all’Addaura Hotel Residence Congressi, presso il Lungomare Cristoforo Colombo, 4452 (Palermo), evento organizzato da Mario Privitera.

La serata inizierà alle ore 18.30 con la proiezione del film “La voce negli occhi” (vincitore del premio messaggio importante alla XIX^ edizione del Festival Internazionale del cinema “Inventa un film” a Lenola) del regista catanese Pietro Crisafulli.

Seguirà un dibattito, durante il quale interverranno diversi medici, moderato dal giornalista Mario Catalano. “Il film è una verità molto scomoda per la sanità, per la politica, ma anche per la posizione della chiesa cattolica – commenta il regista Crisafulli – Le tematiche che vengono raccontate nella mia pellicola sono altamente impressionanti, ma nello stesso tempo si trasfigura un amore immenso nei confronti di mio fratello Salvatore che, scomodamente dopo anni di lotte, aveva chiesto ad un giudice di curarsi con una cura a base di cellule staminali”.

Il fratello del regista, però, non arrivò in tempo perché morì nell’attesa dell’autorizzazione. “Il successo avuto in America – ha aggiunto Crisafulli – per noi è stato un bel regalo. Ci vuole qualcuno che abbia coraggio, come il nostro, senza guardare in faccia nessuno”.

Recentemente la pellicola è stata consegnata all’ex Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi. “Era un desiderio che aveva la mia dolce e coraggiosa Mamma e sono felice di averlo realizzato – ha concluso il regista – Se Berlusconi manterrà le sue promesse non ci sono dubbi che le cose cambino da tanti punti di vista. Sarà il traguardo della verità. Onorare i miei cari, sarebbe la cosa più importante della mia vita ormai diventata spenta, con la morte di mio figlio Mimmo”.

Alle 21.30 inizierà lo spettacolo di moda, cabaret e danza, presentato da Anna Teresi (nota per aver partecipato come ospite al programma televisivo di Canale 5 “Ciao Darwin” condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti) con ospiti eccezionali e stilisti importanti. Dalle 20.30 alle 22.30 i presenti potranno usufruire di un ricco e variegato buffet. Saranno presenti all’evento vari stilisti: Roberta Benincasa con la presentazione della collezione Aquamarine ispirata ai colori del mare e del tramonto; Sebby Zacco e Lucia Vitale con la presentazione della collezione primavera-estate Madre Natura; Asya con un momento “No al femminicidio” curato dalla make-up Artist Rosita Baiamonte. A curare la bellezza delle indossatrici sarà lo staff di Visione Italiana coordinati da Gino Sanfilippo. Tra gli ospiti: Emanuela Monti (danza orientale); Fabio Dani (show-man cantante); Matteo Coffaro (cabarettista); Antonio Frangiluna Scrimenti (stilista internazionale) ed altri ospiti.

“Ci siamo rimboccati le maniche e siamo riusciti a costruire un bellissimo spettacolo – ha commentato Mario Privitera – Con i soldi ricavati pagheremo le spese per la realizzazione dell’evento e una parte sarà donata all’associazione Sicilia Risvegli Onlus per realizzare un centro risvegli di alta eccellenza per malati in coma e stati vegetativi in Sicilia. Lo spettacolo sarà la mia più grande scommessa – ha aggiunto Privitera – È inusuale unire il sociale, specialmente questa tematica, con un evento di alta moda. Ringrazio tutti gli stilisti, i partner, i collaboratori e l’agenzia Umilty Modelsharing Organization di Luca Longo che hanno creduto e sostenuto questo evento”, ha concluso Mario Privitera. Per l’ingresso sarà gradito l’abito da sera.