Porta bene Paternò alla Nadir Palermo che ieri ha conquistato il suo ottavo titolo regionale di nuoto master per società a distanza di tre anni dall’ultimo successo siciliano, ottenuto proprio nella piscina comunale della cittadina etnea. Due giorni intensi di gare, oltre 1000 gli atleti iscritti, 36 le società presenti.

La squadra del presidente Morici ha battuto gli storici rivali della Waterpolo Palermo riconquistando il titolo regionale, che affianca così quello nazionale conquistato a Riccione, la scorsa estate. Terza, a certificare lo strapotere della Sicilia occidentale, la Mimmo Ferrito.

Numerosi i record battuti cominciare dall’austriaca Maria Alwine Eder (F55), che a Paternò ha stabilito ben due record italiani (200 dorso e 50 dorso nella prima frazione della staffetta mista) ed uno regionale nei 200 stile libero e continuando con Renata Caleca (F30) che ieri ha conquistato il record italiano nei 100 stile libero con il tempo di 59″22 e due record regionali nei 50 e 200 stile libero. Un successo annunciato alla vigilia e ribadito anche in vasca; adesso l’attenzione, si sposta ai campionati italiani che quest’anno si svolgeranno a Palermo nel mese di luglio, una volata lunga e aperta a tutti i pronostici.