Questo pomeriggio al Centro Sociale ExKarcere si è svolta la festa di Primavera del quartiere Olivella.

“Ci rivediamo anche quest’anno – afferma Giulia, volontaria del doposcuola popolare del Centro Sociale ExKarcere – per una fantastica festa di Primavera, all’insegna di giochi, musica, giocoleria, laboratori creativi, cibo e tanto divertimento per i piu´ piccini e per le loro famiglie”.
Quest’anno, hanno contribuito alla realizzazione della festa, diverse realta´ del quartiere Olivella: l’Associazione culturale Quarto Tempo, il Caffè Internazionale, Bauhaus, Evergreen Animazione e il giocoliere Alessandro Visconti. La volontá era quella di unire tutti in un’unica giornata, e cosí é stato: queste sono, infatti, tutte realtá che come unico scopo hanno quello di rivalorizzare il territorio nel quale giornalmente agiscono.
Vogliamo ringraziare, inoltre, per aver offerto la merenda ai bambini,il bar gelateria Lucchese di Piazza Venezia, il panificio Di Maio Filippo della Vucciria (discesa Maccheronai) e il panificio Lucchese di Via Venezia.
“Anche attraverso l’attività del doposcuola popolare – continua Nadia del Centro Sociale ExKarcere – , ancora una volta, viene ribadita la nostra opposizione alla distruzione della scuola pubblica che ormai da anni è in atto. Questa è un’ulteriore occasione per gridare che la scuola, senza finanziamenti, non può garantire un’istruzione completa, soprattutto ai ragazzi che già vivono in quartieri abbandonati dalle amministrazioni locali”.
Il doposcuola popolare si svolge tutti i lunedí,mercoledí e venerdí dalle 16 alle 18