Giovedì 21 aprile 2016, alle ore 19.00, presso la Pagoda Al Bab di piazza San Giorgio dei Genovesi a Palermo, si terrà il CONCERTO DI PRIMAVERA per inaugurare l’Open Theater, realizzato grazie al contributo di Unicredit, delle Fondazioni MC MC e NoWomanNoLife di Lugano, della Fondazione Giovanni Paolo II di Firenze e della Regione Siciliana.
Saranno presenti: il Vicepresidente dell’A.R.S., On. Giuseppe Lupo, il Presidente della Fondazione Giovanni Paolo II nonchè Vescovo Emerito di Fiesole, Mons. Luciano Giovannetti, e il Responsabile Settore Pubblico e Sviluppo Territorio Sicilia di UniCredit, Roberto Cassata.

La serata sarà presentata da Damiano Bonanno. Si esibiranno: I Solisti di OperaLaboratorio, Trio Pi Prio, Carlo D’Aubert e Damiano Bonanno, Goethe Chor.

L’Open Theater rappresenta un altro tassello alla realizzazione del progetto “AL BAB”, che vede impegnate l’associazione Gruppo SALI, il Comune di Palermo e il Centro di Accoglienza Padre Nostro fondato dal Beato Giuseppe Puglisi: da oggi potranno esibirsi giovani gruppi teatrali, musicisti, cantanti e attori.

Maurizio Artale, presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro, rivolge un ringraziamento particolare ai detenuti delle Case Circondariali Pagliarelli e Ucciardone di Palermo, che mantengono fruibile l’area affidatagli dal Comune di Palermo. Riferendosi alle significative parole di Paolo Borsellino e Padre Pino Puglisi, Maurizio Artale dice: «questa città diventerà bellissima, solo se ognuno farà qualcosa per renderla tale».

Articoli correlati