Dare spazio a oggetti e accessori dal passato glorioso e dare la possibilità ai collezionisti più affamati di ritrovarli e riportarli allo splendore di un tempo e, perché no, alla loro funzione.

Al via sabato 29 dalle 16 all’1 e domenica 30 aprile dalle 10 alle 20 a Piazza Sant’Anna di Palermo la seconda edizione di “Palermo City Retrò”. La manifestazione è promossa dall’Associazione Artigianando e intende promuovere il collezionismo e il vintage che trovano così a una propria dimensione attraverso oggetti, spesso unici, spesso dimenticati o spesso messi da parte.

Tra le attrazioni che faranno da cornice alla manifestazione si segnalano la partecipazione del ‘Maggiolinpalermo club’ e del museo/club palermitano “Vitti na vespa” di Filippo Sagona. Per gli amanti della musica sarà allestito uno spazio curato da Marco Spagnolo e dedicato ai vinili e uno spazio dedicato agli anni 50/60/70/80 con “Caningam”.

Ancora spazio alla musica nella serata di sabato 29, grazie anche alla collaborazione del Bauhaus eventi, con la serata conclusiva della IV Edizione del Balate Sound, pensata e organizzata in collaborazione con Culturami. Ospite della serata la band romana dei No Funny Stuff.