GEAPRESS – Momenti di tensione, stamani, in zona Tribunale a Palermo. Una segnalazione riferita ai volontari di Palermo, riportava la presenza di una famiglia che in casa avrebbe detenuto un numero considerevole di cani.

In un primo momento, all’arrivo dei volontari, sembrava essere stata riscontrata la veridicità della segnalazione, ma il risultato è stato quello di un irrigidimento delle posizioni con i dententori che si sarebbero resi indisponibili alla verifica delle condizioni dei cani.

Veniva così contattata la Polizia di Stato; nei luoghi arrivava altresì un Medico Veterinario dell’ASP che avrebbe constatato la regolare detenzione degli animali. Forse una situazione di disagio che è sembrata aver convinto gli animalisti che hanno però lamentato come le associazioni siano di fatto “snobbate”. In sintesi, affermano i volontari, dobbiamo fidarci di quanto visto da altri.

Di recente, però, un altro caso dai risvolti ben diversi è occorso in una abitazione di Palermo. Un fatto a quanto sembra già segnalato agli inizi del mese scorso. Uno dei due cani, pochi giorni addietro, è morto, mentre un secondo è stato trasferito presso il canile municipale (vedi articolo GeaPress).

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI