Fosse stato per Maurizio Zamparini, Diego Lopez sarebbe già stato esonerato da tempo. Evidentemente, però, le decisioni in casa Palermo, nell’ultimo periodo, le prende il presidente Paul Baccaglini.

Sembra proprio che a salvare la panchina di Lopez sia stato proprio il giovane numero uno rosanero, anche dopo la debacle di San Siro e il sonoro 4 a 0 rimediato dal Milan. Un risultato che Zamparini non ha proprio gradito, anche per come la squadra si è comportata in campo, mostrando un atteggiamento rinunciatario, quasi di arresa.

L’esonero a questo punto del campionato sarebbe stato una classica ‘zamparinata’ che, evidentemente, non è nelle corde del neo presidente. A prescindere dall’allenatore, infatti, sembra ormai molto complicato, se non impossibile, rimettere in piede la stagione e non è certo contro il Milan che il Palermo ha perso i punti salvezza.

Meglio cominciare a programmare la prossima di stagione, magari ripartendo proprio dal tecnico Diego Lopez, profilo più che interessante per affrontare una Serie B di primo livello.