Una donna di Partinico mentre stava dormendo è stata morsa da un topo in bocca. L’anziana di 84 anni ha sentito un forte bruciore al labbro. Poi si è alzata e ha visto il grosso ratto ai piedi del letto.

La nonnina dormiva nella sua abitazione in via Serpotta nel centro nel paese in provincia di Palermo. In questi giorni la raccolta della spazzatura è stata bloccata per 12 giorni e la cittadina è invasa dall’immondizia.

Anche i ratti sono aumentati e si vedono per strada. Adesso entrano in casa e mordono le persone. La donna ferita alla bocca e con il labbro sanguinante ha avuto la forza di chiamare il figlio che l’ha trasportata all’ospedale di Partinico.

I medici l’hanno medicata e poi hanno scritto nel referto che l’anziana aveva un  “morso di topo sul labbro superiore”. L’escoriazione è stata medicata ma ovviamente è stata necessaria anche la cura antibiotica e quella antitetanica.

La donna abita in un appartamento pulito e ordinato. E’ probabile che il topo dalla strada si sia intrufolato all’interno di qualche porta o finestra aperta e al buio abbia cominciato a scorazzare in cerca di cibo.