Due scosse di terremoto hanno causato panico nelle ultime ore in Sicilia. Si sono verificate da un alto all’altro dell’isola.

La prima scossa di terremoto di magnitudo 3 della scala Richter si è verificata alle 16.15 circa nella zona della costa siciliana sud occidentale ed è stata distintamente avvertita dalla popolazione. A Castelvetrano un boato ha spaventato la gente che si è riversata per strada. I residenti dei piani alti hanno sentito tremare anche le case.

Il sisma è stato registrato dalle strumentazioni del centro nazionale terremoti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia a una profondità di 24 chilometri. Molte le telefonate ai vigili del fuoco soprattutto da Castelvetrano, Mazara del Vallo e Salemi. Al momento non si registrano danni a persone o cose.

Il secondo sisma, di intensità appena più lieve, 2,8 della scala Richter, è stato registrato, invece, alle 16,34 quindi una ventina di minuti dopo in mare al largo delle isole Eolie nel messinese ed avvertita a Lipari.