Sono state impegnate tutta la notte le squadre dei vigili del fuoco per spegnere gli incendi divampati nello stesso momento in due capannoni utilizzati per conservare migliaia di cassette di legno. Il primo incendio in via Messina Montagne, il secondo in via Giovan Battista Vico. Il primo tra Palermo e Villabate, il secondo nella zona di Tommaso Natale. Solo da poco le squadre dei pompieri sono rientrate al comando provinciale.

Le indagini sono condotte dalla polizia. Spetterà agli agenti scoprire se i due incendi sono dolosi o accidentali. Dalle prime verifiche la pista seguita sembrerebbe la prima. Non è la prima volta che questi depositi di cassette vengono distrutti dalle fiamme a Palermo. Capannoni erano stati distrutti allo Zen in via Tasca Lanza, in viale Regione Siciliana e in via Messina Marine. Anche lì le fiamme divampate nella notte furono spente solo all’alba.

I depositi che sono andati in fiamme la scorsa notte appartengano alla stessa famiglia: quello di via Messina Montagne è di Giuseppe Adragna; quello di via Vico è del nipote, Angelo Ingrassia. Le indagini sono della polizia. Per tutta la mattina i tecnici dei vigili del fuoco e della polizia scientifica hanno fatto sopralluogi per cercare tracce utili alle indagini. Ci sono strumenti in dotazione ai pompieri che individuano tracce di liquido infiammabile. I due titolari sono stati sentiti dagli agenti della polizia.