Colpita ripetutamente con una padella di ghisa, poi ripetutamente accotellata con un paio di forbici quindi strangolata. L’incredibile violenza risale alla notte fra il 24 e il 25 giugno del 2012 e avvenne in un appartamento di Santa Flavia nei pressi di Bagheria nel Palermitano. Protagonista il compagno geloso. Lidia Vivoli, la vittima, che si salvò. Lui oggi è in carcere, lei lotta contro al violenza sulle donne.

La siciliana Lidia Vivoli stasera sarà ospite del Tg2 proprio nell’ambito della lotta alla violenza sulle donne. E a distanza di quattro anni mostra le foto e il video di quella drammatica notte. Li pubblica questa mattina Madonie Notizie (GUARDA IL VIDEO -ATTENZIONE IMMAGINI FORTI)

La avevamo incontrata un anno fa a Castellana in occasione di un incontro svoltosi per l’annuale giornata contro la Violenza sulle Donne. Ad un anno da quel toccante evento la abbiamo risentita – scrive Francesco Librizzi su Madonie Notizie –  e ritrovata con la stessa voglia di portare al mondo la sua storia.
«Bisogna denunciare, bisogna mettere in guardia le altre donne» è il suo motto.
Il suo anno è stato intenso, ha portato la sua storia per l’Italia, con incontri nelle scuole grazie anche all’aiuto della tv e della stampa.
Ha collaborato con la Rai nella trasmissione “Amore Criminale” , questa sera (25/11) alle 20.30 sarà ospite al TG 2.