La Polizia di Stato nel corso di controlli hanno multato alcune pizzerie e pub nella zona della Magione a Palermo. Le multe sono scattate per le pizzerie Ciccio Passami L’olio di piazza Magione e  I Picciotti in via Filangeri.

Multato anche il Pub Magione 29. Al titolare della pizzeria Ciccio Passami L’Olio è stata è stata contestata l’occupazione abusiva del suolo pubblico.

Il provvedimento è stato annullato – dicono i responsabili del locale Ciccio passami l’Olio – La situazione è in regola. Ci hanno chiesto dei documenti che non avevamo al locale, ma erano dal nostro consulente. Stamani stesso abbiamo fornito tutta la documentazione e il provvedimento è stato annullato”“

Per il titolare della pizzeria di via Filangeri e il titolare del pub la sanzione è scattata per il mancato aggiornamento della Scia sanitaria.

I controlli alla Magione sono stati effettuati da poliziotti della Squadra Amministrativa del Commissariato “Oreto – Stazione” e del Reparto Prevenzione Crimine, con l’ausilio di personale della Polizia Municipale e della Siae.

Gli accertamenti effettuati in diversi esercizi di piazza Magione, di via Castrofilipppo e di via Filangeri hanno consentito di riscontrare numerose irregolarità e di elevare sanzioni per un totale di circa 11.500 euro:

In via Messina Marine i controlli hanno visto impiegati i poliziotti del Commissariato di Brancaccio e del Reparto Prevenzione Crimine, con l’ausilio di personale della Polizia Municipale e dell’Asp 6.

Durante i controlli ad un’associazione sportiva è stata accertata la mancanza di Scia e di Dia in ordine all’attività di somministrazione di alimenti e sono state elevate sanzioni per 8 mila euro.

Agenti del Commissariato di Libertà e del Reparto Prevenzione Crimine, con il concorso di personale della Capitaneria di Porto, della Polizia Municipale e dell’Asp 6, hanno effettuato, infine, mirati controlli per il contrasto alla frode nel commercio di prodotti ittici, nei quartieri Arenella e Vergine Maria.

Nel corso dei servizi sono stati sequestrati Kg.25 di prodotti ittici e comminata al titolare di un esercizio una sanzione di euro 1.500 per mancata tracciabilità del prodotto venduto.

In un Bar di piazza Ottavio Ziino, infine, sono state accertate carenze igienico sanitarie.