Quattro serate all’insegna della musica e delle risate.

A partire da domani, e per tutto il fine settimana, è previsto un calendario ricco di appuntamenti al Palab di Palermo.

Giovedì 12 gennaio alle 22 torna la “Jam Session del Palab” organizzata in collaborazione con il Centro di formazione musicale. Un momento di condivisione aperto a tutti i musicisti che hanno voglia di esibirsi e cimentarsi in qualsiasi genere musicale, prescindendo dal proprio livello di preparazione, perseguendo lo spirito proprio della” jam”, ovvero l’improvvisazione e lo scambio di idee da cui potrebbero nascere nuove collaborazioni musicali.

Ad aprire la serata sarà la CFM’s BAND, formata dagli insegnati del Centro di Formazione Musicale di Palermo: Alessio Arena al basso elettrico, Piero Di Stefano alla chitarra elettrica, Emanuele Rinella con Daniel Bellina alla batteria, Antonio Furceri alle tastiere. A loro si uniranno i cantanti Francesco “Ciccio Rock” Petralla e Valentina Mazzamuto. L’iniziativa si ripeterà tutti i giovedì.

Venerdì 13 gennaio alle 22, per la rassegna “I concertoni del Palab”, sarà il giorno del tributo a Lucio Battisti dei “Non dire no” capitanati da Daniele Davì, che suoneranno le più belle canzoni firmate Battisti/Mogol. Una riproposizione in chiave classica, per i nostalgici, ma anche per chi vuole imparare a conoscere quel che Lucio Battisti ha significato per la storia della musica. In scaletta: “Ancora tu”, “Un’avventura”, “10 ragazze”, “La collina dei ciliegi”, “Si viaggiare”, “E penso a te”, “io vorrei non vorrei ma se vuoi”, “7.40”, “Anna”, “Fiori rosa fiori di pesco”, “La luce dell’est”.

Sabato 14 gennaio, sempre alle 22, è tempo di aprirsi alla musica internazionale, con Raymond Wright accompagnato da Filippo Verna Cuticchio, protagonisti di uno show a tutto reggae.

Domenica 15 gennaio alle 21,30 si chiude la settimana con il sorriso e lo show di Enzo Carnese.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.