Alla fine l’accordo nel centrodestra fu raggiunto. In realtà era in piedi già da una decina di giorni ma resistenze e trattative sono proseguite nonostante le indicazioni dei vertici, fino a ieri sera quando una riunione fra Nello Musumeci e Gaetano Armao sembra aver finalmente messo la parola fine alle tensioni e ai distinguo.

Il ticket Musumeci-Armao è ormai cosa fatta e stavolta davvero. L’ufficialità arriverà da una conferenza indetta in Assemblea regionale siciliana alla quale parteciperanno i due candidati (Musumeci e Armao) e i vertici dei partiti della coalizione.

C’è attesa per comprendere, però, se della partita farà parte anche Roberto Lagalla che Miccichè voleva legare alal coalizione con la promessa di un posto in giunta ma che fino a ieri sera continuava ad annunciare che sarebbe andato da solo. A sciogliere i dubbi ci pensa Saverio Romano su Twitter “Cantiere popolare sosterrà la candidatura di Musumeci – scrive – a presidente della Regione. Accordo chiuso su programma e alleanze. Bene asset con Lagalla e Armao’.

Accordo e pace fatta, il centrodestra ci prova ad andare compatto alle elezioni per tentare di vincerle cosa che al momento non sembra proprio riuscire al centro sinistra almeno sul fronte della compattezza

Leggi anche:

L’abbraccio di Ap a Crocetta, anche gli alfaniani ora vogliono le primare

Crocetta verso l’azzeramento della giunta, la sfida di Sicilia Futura: “Polemiche stucchevoli

Micari ufficializza la sua candidatura

Raciti lavora per riportare Crocetta dentro la coalizione

Ticket Musumeci-Armao ormai certo

Armao sul ticket, “sceglie la coalizione ma parliamo di programmi”

ELEZIONI IN SICILIA, IL SONDAGGIO