Rapina con sequestro ad un corriere Sda a Palermo. La vittima si trovava sul suo furgone in via Fedele Fortunato, una strada che collega corso dei Mille con via Archirafi, quando è stato raggiunto e minacciato dai due rapinatori che avrebbero colpito senza utilizzare armi. Uno è salito sul Citroen Jumper che stava utilizzando per le consegne, mentre l’altro li ha seguiti sul mezzo a due ruote. In via Tiro a Segno è stato abbandonato portando via con loro le chiavi del furgone. Si sono accontentati dei soldi che aveva in tasca il corriere.

Non sarebbero riusciti a portare a termine la missione per una pura casualità: il portellone del mezzo, forse a causa di un urto o di una buca, è rimasto bloccato impedendo loro un rapido trasbordo della merce su un altro mezzo. Poi la fuga.

Il corriere ha lanciato l’allarme al 113 chiedendo l’intervento di una pattuglia. Sul posto sono arrivate alcune volanti e le auto del commissariato Oreto che hanno ascoltato il racconto della vittima e visionato le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza, avviando le ricerche per mettersi sulle tracce dei due malviventi.