Il locale è stato preso di mira da mesi. Furti e rapine in questi mesi sono stati diversi. Adesso esplode la rabbia per quanto sta capitando nel centro storico dove imperversano rapinatori e ladri che stanno mettendo in ginocchio locali e commercianti. L’ultimo episodio si è verificato in piazza Magione. Qui è stato rapinato lo chef del Bocum.

Kazuki Obinata, cuoco giapponese del Bocum di via dei Cassari è stato aggredito e rapinato mentre torna a casa. Una nottata da dimenticare per  accerchiato a piazza Magione da alcuni malviventi a volto coperto.

Gli hanno mollato un paio di pugni per portargli via due smartphone e dei contanti. “Stava andando a casa – dice il titolare Franco Virga, cocktail bar e del ristorante Gagini – ed è tornato sotto choc al locale, dove è stato soccorso dai suoi colleghi e riportato a casa. Percepiamo in zona, e più genericamente in città, meno sicurezza di un tempo: mi sembra di essere tornati al periodo della guerra.

In questi ultimi giorni il locale è stato preso di mira. Diversi i furti subiti con gravi danni e una sensazione di impotenza.

“Capisco l’amarezza di chi subisce attacchi e violenze. Proprio per prevenire quegli attacchi e quelle violenze le Forze dell’Ordine
operano per contrastare qualsiasi forma di illegalità, di cui gli operatori commerciali sono le prime vittime.”

Lo ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando esprimendo la sua solidarietà al giovane Kazuki Obinata, cuoco del locale Bocum, vittima
di una aggressione nei giorni scorsi.

Articoli correlati