“Oggi più che mai serve una politica ancorata ai principi espressi dalla dottrina sociale della Chiesa e l’Udc sta lavorando in tutto il territorio nazionale, da Nord a Sud, per realizzare tali principi facendo appello alla sensibilità di tutti i movimenti di ispirazione cristiana”: lo afferma il presidente nazionale dell’Udc Antonio De Poli.

All’indomani della presentazione del candidato Presidente della regione Sicilia, Nello Musumeci, De Poli spiega che “l’Udc all’interno del futuro governo regionale intende rappresentare i principi indicati dal magistero sociale della Chiesa come rispetto dalla vita, centralità dell’uomo, tutela della famiglia, dignità del lavoro e dei lavoratori, funzione sociale del capitale, promozione dello studio e della ricerca come servizio all’umanità e armonia tra le diverse classi sociali”.

“Questi principi – continua De Poli – rappresentano una grande certezza in un momento di grande confusione politica, di crisi delle dottrine politiche. Questa è la strada da percorrere per il bene comune: seguire la dottrina sociale della Chiesa e perseguire l’unità dei cattolici”.

In questo contesto si inserisce la candidatura di Nello Musumeci in Sicilia per cui “l’Unione di centro esprime soddisfazione e si impegna in un’azione politica che costituisce un forte impegno per affrontare i problemi di tutti i siciliani con la massima serietà e responsabilità”, conclude De Poli.