Vedo con grande preoccupazione la presenza per sei giorni in Sicilia di Salvini, le cui frasi contro i meridionali sono aberranti. Sta cercando di cavalcare le elezioni regionali per accreditarsi come il vero leader del centrodestra in vista delle politiche. Sono preoccupato da siciliano, non da candidato a governatore”.

Così il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione siciliana, Fabrizio Micari, nel suo comitato elettorale assieme al ministro della pubblica amministrazione, Marianna Madia, al sottosegretario alla Salute Davide Faraone e al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

“E’ un bel passo in avanti”. Così il ministro Madia, commenta il via libera al Senato alla legge elettorale.
“Gli 80 euro di Renzi verranno confermati – dice – e non persi dai dipendenti pubblici che con l’aumento contrattuale di 85 euro lordi medi, che ci accingiamo a sbloccare, aumenteranno la propria fascia di reddito”. E ancora: “La competenza è del ministro Poletti come si sa, sul tema c’è stata una dialettica discussione in Consiglio dei ministri. La priorità che abbiamo oggi è quella di spendere al meglio le risorse stanziate nella legge di stabilità dal precedente governo Renzi per i pensionati e le pensionate e che ha riconosciuto che i lavoratori non sono tutti uguali”. Così il ministro ha risposto ai cronisti sulla questione dell’aumento dell’età pensionabile.