‘Leggo con grande sorpresa fantasiose ricostruzioni e retroscena non solo giornalistici, sulla mancata individuazione, da parte del centrodestra, di un comune candidato alla presidenza della Regione. Cantiere popolare non ha mai posto veti”.

Lo dice Saverio Romano, leader di Cantiere popolare, sgomberando il campo dalla ricostruzione in base alla quale la mancata chiusura dell’accordo sulc andidato dipenderebbe dagli stop imposti dal centro della coalizione.

“Sino ad ora solo Giorgia Meloni e Matteo Salvini hanno posto veti e formulato diktat su Alfano e sul centro – sottolinea Romano – tutto il resto è fantapolitica. Forza Italia, primo partito della coalizione, avanzi una proposta: su quella coinvolga gli altri partiti in un confronto sereno e costruttivo”.

“Non c’è tempo da perdere. Cantiere popolare – conclude – crede nella forza di una coalizione coesa che stabilisca le priorita’ di un programma di riscatto e di sviluppo economico e sociale. Crocetta ci consegna una Sicilia distrutta e allo sbando: un centrodestra unito puo’ vincere e governare bene la Regione. Occorre responsabilità, buon senso e gioco di squadra”.