Riapre, dopo oltre sei mesi di chiusura, il Bingo Kursaal di Palermo, in amministrazione controllata da luglio dello scorso anno. La sala giochi che sorge in uno stabile storico nel centro della città, torna in attività grazie all’impegno degli amministratori nominati dal prefetto. sono una trentina i lavoratori che escono dal tunnel dell’esasperazione dopo aver temuto di perdere definitivamente l’occupazione.

Il Bingo Kursaal venne chiuso a fine giugno con decreto prefettizio motivato da indagini in corso nei confronti del Massimo Monti, che sarebbe stato coinvolto in due diverse inchieste di mafia che avrebbero fatto emergere amicizie negli ambienti malavitosi come quella con il boss di Porta Nuova Paolo Calcagno.

Ricevuti gli atti dai carabinieri il prefetto Antonella De Miro aveva firmato l’interdittiva antimafia e aveva disposto la chiusura della struttura affidandola a due commissari, Giuseppe Privitera e Maria Nicotra.

“Devo ringraziare il dott Privitera e l’avvocato Nicotra – dice Mimma Calabrò segretario della Fisascat Cisl Sicilia – per l’impegno profuso e la celerità con la quale si è riusciti a riaprire l’attività sottraendo una trentina di lavoratori all’angoscia della disoccupazione. Sono questi i segnali che la asocietà civile deve dare dimostrando che l’amministrazione straordinaria rappresneta una tutela per i lavoratori così come per la collettività”