E’ stato condannato a scontare in carcere 5 anni per rapina a Ravenna ma da allora era latitante. La polizia ha arrestato Angelo Pedalino, 43enne palermitano.

La polizia di Stato ha arrestato Angelo Pedalino, 43enne palermitano, sul quale era pendente un Ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura di Ravenna l’11 luglio scorso.

Gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato Libertà, la scorsa mattina, a seguito dell’attività investigativa e di appositi servizi di osservazione e pedinamento, anche con l’ausilio di strumentazioni tecniche, hanno rintracciato e arrestato Pedalino, il quale, ricercato per scontare una pena di 5 anni di reclusione a seguito di una condanna definitiva per rapina aggravata, si era reso irreperibile da diversi mesi.

L’uomo, che viaggiava a bordo di una Mercedes classe A, vistosi scoperto dai poliziotti si è dato alla fuga lungo i vicoli del “Borgo Vecchio”, dando vita ad un difficile inseguimento, terminato in via Pier delle Vigne.

Pedalino, che dopo gli accertamenti di rito è stato condotto presso la Casa Circondariale “Pagliarelli”, ha precedenti per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di rapine presso istituti di credito del nord Italia, per estorsione, furto, rissa, truffa, ricettazione, evasione ed altro.