L’Assessore alle Attività Produttive On.le Avv. Girolamo Turano ha incontrato i Segretari Regionali di settore Marco Schillaci Cobas – Codir, Fabio Guccione Sadirs e Maurizio Camarda Uil-Fpl.

Durante l’incontro le sigle hanno esposto la situazione generale, per niente rassicurante, in cui versa l’IRSAP sin dalla sua nascita avvenuta sei anni fa e l’assoluta necessità di garantire i lavoratori tutti di ruolo, ex EAS (inserimento pianta organica e precari in attesa di stabilizzazione).

L’Assessore con fermezza ha fotografato la questione dirigenziale e gestionale, caratterizzata da una incapacità decisionale, puntualizzando la necessità di dare alle aziende le risposte dovute. Inoltre, l’ulteriore passaggio è stato quello riguardante i bandi e le misure europee con cui l’IRSAP dovrebbe confrontarsi.

Lo stesso si è impegnato entro 30 giorni ad instaurare un tavolo trattante, chiedendo ai sindacati un ulteriore contributo al fine di raggiungere gli obiettivi riguardanti, in primis, il riordino generale e il futuro dei lavoratori.