Mai più acquisti a prezzo intero. Saldi o vendite promozionali, la Sicilia sarà l’isola dei saldi fino al 2019 senza soluzione di continuità. L’Assessore Regionale delle Attività Produttive Mariella Lo Bello ha comunicato di avere emanato il decreto che fissa il calendario dei saldi per il biennio 2018/2019.

“Partiranno il primo sabato del mese di gennaio 2018 ovvero giorno 6 -spiega- i saldi invernali di fine stagione che termineranno il 15 marzo, mentre quelli estivi potranno essere effettuati dal primo sabato del mese di luglio 2018 e fino al 15 settembre”.

Ma im saldi sono solo una parte delle disposiziooni contenute nel decreto che permette, poi, una lunga serie di vendite promozionali

“Il provvedimento -aggiunge Mariella Lo Bello – è stato concordato con le organizzazioni di categoria , con le quali abbiamo anche stabilito che le vendite promozionali per il biennio 2018-2019 possono essere effettuate dal giorno 16 marzo (il giornos eguente la fine dei saldi) fino al 30 giugno e dal 16 settembre (giorno seguente alla fine dei saldi estivi) al 31 dicembre”.

Detto ciò ski comprerà a prezzo pieno solo la prima settiomana di gennaio e la prima luglio “I siciliani potranno dunque avere la possibilità di acquistare a prezzi ridotti, praticamente tutto l’anno, ciò -conclude Mariella Lo Bello- si traduce in un aiuto a imprese e consumatori che potranno così avere maggiori opportunità di movimentare il fatturato e la spesa”.

Ma l’ufficio studi di Confcommercio rileva come la possibilità di vendite promozionali tutto l’anno abbia ormai ‘stemperato’ la corsa ai saldi riducendo sensibilmente gli affari proprio nel periodo dei saldi