Il Collegio Ipasvi di Palermo ha partecipato al congresso mondiale degli Infermieri, svoltosi a Singapore dal 24 al 25 luglio 2017. La delegazione è stata guidata dal presidente del Collegio degli infermieri di Palermo, Franco Gargano.

Durante i lavori è stato illustrato il lavoro di ricerca della dottoressa Marica Lo Monaco, “The M.U.S.E. project: a nursing centered multidimensional assessment of elderly outpatient with comorbidities”, incentrato sul ruolo dell’infermiere in un ambulatorio di medicina interna per pazienti anziani fragili con comorbità e per i loro caregiver.

“Quest’appuntamento, giunto alla sua quinta edizione – ha detto Franco Gargano – ha incoraggiato tutti i professionisti che vi hanno partecipato, a sviluppare nuovi studi e nuove strategie, adeguate collaborazioni e competenze.In tutti i focus group del congresso è stato indicato un nuovo identikit del professionista della salute, per realizzare un welfare mondiale ottimizzato. Si sta sempre più consolidando il ruolo dell’infermiere come elemento cardine per la
salute globale”.