Sbarca in Italia la mafia nigeriana, una organizzazione crminale nota con il nome di ”Black Axe”. Lo hanno scoperto gli investigatorid ella squadra mobile di Palermo che, coordinati dalla Direzioe  distrettuale Antimafia, stanno eseguendo decine di provvedimenti nei confonti dialtrettate persone in collaborazione con le squadre mobili di mezza Italia.

LEGGI QUI I NOMI DEI FERMATI

La ”Black Axe”, secondo al ricostruzione degli investigatori, sarebbe una organizzazione quasi militare che molto somiglia alla mafia anche se ha diversi codici d’onore. Si occupa di ogni sorta di attività illecita partendo dal traffico di persone e dlla riduzione ins chiavitù ma che in Italia avrebbe imparato ad imporre il pizzo agli extracomunitari fino ad acquisire il controllo di negozi ed esercizi commecali come market pee nigeiani, importazione di prodotti africani, forniture agli amblanti, controllo degl esercizi telefonici. Si indaga anche su alcuni esercizi che si occupano di trasferimento di denaro. Ma le attività principali sarebbero il controllo della prostituzione eil traffico di droga.

Una vera e proprioa mafia quella nigeriana gestita attraverso giuramenti, ritti di affiliazione e omertà e soprattutto una mafia verticistica organizzata per aree territoriali con un capo locale ed u capo nazionale che poi rispondono, a loro volta, a struttre internazionali

Fra i 23 fermati nell’operazione di oggi ci sarebbe anche il capo mafia, referente italiano dell’organizzazione ovvero il capo chiamato “Head delle zone” e numerosi sui colonnelli nel territorio italiano.

Leggi anche

Favorita regno del sesso a pagamento

Blitz anti prostituzione in Favorita