Il collettivo del TMO – Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo presenterà presso i propri locali il 22 ottobre ore 10.00 i corsi di formazione inseriti nel contenitore SCOLarea, che raccoglie tutte le iniziative didattiche all’interno dello spazio.

I principali corsi che saranno presentati riguarderanno le arti performative, la scrittura e il cinema oltreché il progetto di permanenza artistica al TMO della compagnia Civilleri/Lo Sicco:
Officina Studio per il Teatro, diretta da Claudio Collovà, Giuseppe Massa e Giovanna Velardi, nasce dalla collaborazione fra TMO – Teatro Mediterraneo Occupato con Officine Ouragan, Sutta Scupa e Compagnia Giovanna e propone un percorso formativo biennale di teatro e danza allo scopo di fondare una nuova compagnia, il cui centro è la pratica dell’attore.
Opificio Incanto, condotto da Beatrice Monroy, Rosario Palazzolo e Sabrina Petyx, è una scuola biennale coprodotta da TMO – Teatro Mediterraneo di Palermo e Teatrino Controverso, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Critici di Teatro ed il partenariato della Casa editrice Editoria & Spettacolo, che intende formare professionisti della scrittura.
ACTORS LAB / Pratiche della scena e dello schermo / Corso di orientamento per attori di cinema e televisione curato da Marco Bechis, Maurilio Mangano, Umberto Cantone, Nicolás Rivero e Máximo Huerta, propone un articolato percorso didattico della durata di 4 mesi che intende fornire ai partecipanti gli strumenti necessari a garantire un qualificato inserimento professionale nel mercato del lavoro cinematografico, televisivo e degli altri media contemporanei.
Interverranno alla conferenza stampa Claudio Collovà, Giuseppe Massa, Giovanna Velardi, Beatrice Monroy, Rosario Palazzolo, Sabrina Petyx, Maurilio Mangano, Umberto Cantone, Nicolás Rivero, Sabino Civilleri, Manuela Lo Sicco e il collettivo del TMO – Teatro Mediterraneo Occupato.

Il TMO – Teatro Mediterraneo Occupato è situato in via Martin Luther King, 6, 90142 Palermo. Padiglione 1, Fiera del Mediterraneo. L’ingresso situato di fronte lo slargo per entrare in Favorita.

Per info, consultare il sito www.tmopalermo.it oppure chiamare al 3284179665 o 3484988306