E’ l’arancina di Sfrigola la più buona del 2017. Palermo vince la disfida con Catania fra arancina e arancino grazie alla bontà fritta della ‘Chicco tondo’ dei fratelli Pizzurro ideatori del format arancine a vista e fondatori del progetto di franchising ‘Sfrigola’.

La gara, organizzata dal giornale Cronache di gusto, quest’anno ha visto una modifica al format tradizionale. una prima selezione a Palermo ha scelto le 10 arancine più buone ed ha posto sul podio ex equo le tre migliori. Stessa cosa nel catanese.

Leggi qui la classifica delle migliori arancine

Oggi a Villa Igea il confronto fra i 3 migliori produttori di arancine palermitane e i tre migliori produttori di arancini catanesi.

Alla fine l’ha spuntata Sfrigola ottenendo il miglior risultato in assoluto.

“Ci ha fatto molto piacere vincere questa sfide come si sa le sfide fanno sempre crescere” spiega Adriano Pizzurro, responsabile commerciale Sfrigola – . Le ragione della vittoria in questa gara? La giuria si è espressa in questo modo penso per quelle che sono le peculiarità del nostro prodotto: la miscela di riso utilizzato, i condimenti genuini o ancora la panatura di grano duro. Siamo contenti anche che a vincere sia stata ‘l’arancina femmina’ coscienti del ‘peso’ che ci portiamo addosso. Questo ci costringe ad essere sempre più attenti e a rispondere così alle aspettative della gente e a crescere”. Un successo che Pizzurro tiene a sottolineare è stato determinato dal “gioco di squadra” impegnati insieme a lui il fratello Emanuele e la compagna Ornella Schiavo. “Ma il successo di oggi – conclude – è stato costruito insieme ai fratelli Ignazio e Gaspare Balistreri, nostri affiliati,  che gestiscono il negozio di Palermo e che hanno creduto e ‘sposato’ questo progetto”.

E proprio sulla crescita del brand Sfrigola punta moltissimo dopo Palermo ed Erice si preparano ad approdare anche al Nord Italia . “Da gennaio partiamo con un laboratorio di produzione a Milano ed entro il mese di febbraio contiamo di aprire il primo punto vendita”.

Sfrigola è già pronto per domani festa dell’arancina. L’offerta proposta ai clienti sarà su una varietà di undici tipi di arancine, rispetto alle 30 normalmente in menù, in considerazione del grande afflusso che normale si registra in occasione della festa di Santa Lucia. Si va dalle classiche burro e carne, alle vegetariane, a quella pollo e curry, spinaci e mozzarella, misto funghi, quattro formaggi, speck noce e mozzarella, ventricina e scamorza affumicata, salmone. Saranno garantite le consegne a domiciliodalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30