Dopo l’annuncio di Matteo Renzi, quello di Alessandro Di Battista. Dal Pd ai 5 stelle, dal segretario dem ad deputato pentastellato la Sicilia diventa terreno di incontro e scontro.

Proprio oggi mercoledì 21 febbraio entrambi sono in Sicilia, entrambi per un minitour in due tappe, entrambi iniziano da Messina e finiscono nel Palermitano: Renzi nel capoluogo, Di Battista a Corleone.

Il portavoce del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista sarà in Sicilia con il suo tour “Il futuro in programma”, la serie di appuntamenti che il frontman del M5S ha organizzato in tutta italia muovendosi in camper. Il tour è partito il 1 febbraio e vedrà Alessandro Di Battista attraversare l’Italia fino al 2 marzo.

Il deputato romano oggi 21 febbraio alle ore 12.00 arriva a Messina (Piazza Cairoli) e alle ore 18.00 a Corleone (Piazza Falcone e Borsellino), per raccontare il programma di governo del MoVimento 5 Stelle. Alessandro Di Battista ripartirà subito dopo l’incontro per proseguire verso il Casertano.

Matteo Renzi, invece, arriva a Messina alle 16 per una manifestazione al Teatro Vittorio Emanuele e a Palermo alle 19 al Teatro Al Massimo. Una sfida a breve distanza che impegnerà i due in questi ultimi giorni di campagna elettorale macchiati in Sicilia da rigurgiti di intolleranza